masseria don vincenzo

Tenuta Zimarino Masseria Don Vincenzo, azienda agricola biologica con metodo biodinamico, vegana, è situata in Abruzzo, nella Riserva Naturale di Punta Aderci. I BIO Zimarino, oli extravergine di oliva di lusso, Biodinamici, BIO e Vegani, Grand Cru ed ultra-premium Colline Teatine DOP, sono oli di Alta Qualita, Made in Italy. Acquistare I BIO Zimarino significa sostenere la agricoltura biodinamica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I BIO Zimarino Oli di Oliva Extra Vergine di Lusso
Acquistare I BIO Zimarino
significa sostenere la agricoltura biodinamica

I BIO Zimarino
- Abruzzo
 
Colline Teatine DOP
Grand Cru
 
 
Abruzzo è una regione sulla costa orientale (adriatica) del centro Italia. I suoi vicini immediati sono Marche a nord, Lazio a ovest e sud-ovest e il Molise, a sud-est.

La posizione geografica dello Abruzzo è abbastanza notevole. Una regione montagnosa robusta con una linea costiera lunga, il suo lussureggiante paesaggio verde è disseminato di parchi nazionali e foreste. Abruzzo è idealmente situato tra il mare Adriatico a est, e gli Appennini e della Maiella catene montuose a ovest - tra cui Gran Sasso, una delle cime più alte di Italia da più di 2895m.
Non è sorprendente che Abruzzo offre un rifugio perfetto per la
olivicoltura.

Gli ulivi prosperano grazie al terroir, la abbondanza di sole, la pioggia abbondante e un clima variabile: caldo e asciutto sulla costa e più continentale (caldo in estate e freddo in inverno) nella entroterra.
 


Gli oli extra vergine di oliva Masseria Don Vincenzo si contraddistinguono per la loro altissima qualità. Questi sono ottenuti direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Lo armonico profilo organolettico degli oli (di cui la alta percentuale di polifenoli e vitamina E, e la bassa quantità di alkilesteri sono gli aspetti peculiari) esprime la eccellenza degli oli extra vergine di oliva della Tenuta Zimarino.

Oli Extra Vergine di Oliva Biodinamici, Biologici, Vegani sontuosi, utilizzati da un gran numero di famosi Chef stellati Michelin e Gault-Millau e da alcuni dei migliori e più prestigiosi Hotel del mondo!

  
I BIO Zimarino

(Ecommerce)


Grand Cru
Per Liliana

monovarietale di
Ascolana Tenera

in purezza di rara eleganza e dalla personalità unica

Dop Colline Teatine
Don Vincenzo

blend rigorosamente preciso

mette in risalto una unicità che non avete mai assaggiato prima


Grand Cru
Costa dei Trabocchi
i

monovarietale di
Gentile di Chieti

in purezza di rara eleganza e dalla personalità unica

 

 
Vi invitiamo a provare i nostri Grand Cru e DOP Colline Teatine Vastese ultra-premium, Oli Extravergine di Oliva, frutti di un attenta selezione di cultivar, dai locali Gentile di Chieti, Tenera Ascolana e Nebbio di Chieti, ai nazionali Leccino, Moraiolo, Pendolino e Santa Caterina, e a scoprire la nostra storia di produttori, la nostra tecnica di produzione, il nostro rapporto con il territorio, le cultivar scelte, il nostro marchio, la nostra alta qualità, la quantità di polifenoli, di acidi grassi liberi, di acido oleico, di perossidi insieme alle qualità organolettiche e la loro
 

 

Vi proponiamo Olio Extra Vergine di Oliva Biodinamico, Biologico, Vegano non filtrato, prodotto con metodi innovativi che superano il tradizionale metodo di spremitura, per mantenere intatti proprietà organolettiche ed aroma originale delle olive, senza sedimenti o residui, strepitosi  per la loro sapidità dovuta alla influenza del mare
Il Sommelier degustatore di Olio, e gli Chef, sono gli attori finali della nostra filiera che inizia con noi olivicoltori.

Sono questi i fattori decisivi nella scelta consapevole del nostro DOP Colline Teatine Vastese, ultra-premium, Olio Extra Vergine di Oliva Biodinamico, Biologico, Vegano e dei nostri due Grand Cru Biodinamici, Biologici, Vegani.

Caro consumatore, tu che sei esigente ed attento alla qualità della vita, tu che hai scelto come regola di vita la qualità e la genuitità del prodotto, la prevenzione della propria salute ed il proprio benessere, degusta la alta qualità biodinamica, biologica, vegana.

Con oltre 541mg/kg di idrossitirosolo e suoi derivati​​, quando imbottigliato, lo olio Masseria Don Vincenzo extra vergine di oliva biologico, soddisfa i requisiti delle norme EU della EFSA sulla salute - il consumo di olio di oliva contribuisce alla protezione dei lipidi del sangue dal danno ossidativo -, basato su un apporto giornaliero di 20 g.

Ad alto contenuto di grassi monoinsaturi e vitamina E, ogni porzione 15ml fornisce il 23% del RDA, più della maggior parte oli di oliva.

Si tratta di una indicazione sulla salute particolarmente interessante in quanto si riferisce non solo ai livelli di polifenoli nello olio, ma anche per i livelli di vitamina E.

Garantiamo il rispetto dei metodi di produzione biologica. Serviamo in tavola di molti consumatori, che preferiscono la qualità alla quantità, Grand Cru Biodinamici, Biologici, Vegani e olio extra vergine di oliva DOP Colline Teatine Vastese ultra-premium Biodinamico, Biologico, Vegano coltivati ​​senza sostanze chimiche di sintesi, rispettando i cicli naturali di maturazione della stagionalità.

 

Olio Extravergine di Oliva

 COLLINE TEATINE DOP

DON VINCENZO

Olio Extravergine di Oliva

GRAND CRU

PER LILIANA
monovarietale di
Ascolana Tenera

 


Olio Extravergine di Oliva

GRAND CRU

COSTA DEI TRABOCCHI
monovarietale di
Gentile di Chieti

Biodinamico, BIO, Vegano

Colline Teatine DOP
Vastese

DON VINCENZO

ultra-premium
Olio Extra Vergine di Oliva

un mondo di profumi intensi e decisi aromi

I frutti delle varietà Gentile di Chieti, Leccino, Moraiolo e Nebbio di Chieti maturano nel terroir della Masseria Don Vincenzo, lungo la fascia costiera che si estende tra il Promontorio di Punta Aderci ed il fiume Sinello, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, sulla Costa dei Trabocchi, portando con sé un mondo di profumi intensi e di decisi aromi. Questo prodotto rappresenta la eccellenza dello Olio Extra Vergine di Oliva di Abruzzi.

Nasce da olive raccolte a mano, provenienti da oliveti certificati DOP Colline Teatine secondo le direttive comunitarie. Dopo aver superato tutti i controlli previsti, questo meraviglioso nettare può fregiarsi della dicitura in etichetta: Denominazione di Origine Protetta, un ulteriore strumento a tutela e valorizzazione della qualità.

Trattasi di un DOP 100% biologico, ottenuto con olive coltivate nel rispetto dello equilibrio tra agricoltura ed ambiente. Un extra vergine proveniente da agricoltura disciplinata con Regolamento CE 2092/91, definita come metodo di produzione che esclude lo utilizzo di concimi, diserbanti, antiparassitari ed anticrittogamici di sintesi chimica.

CCPB, Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, controlla e verifica con scrupolo il rispetto delle normative comunitarie e nazionali che regolano le colture biologiche.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Regione Abruzzi

Cultivar: Gentile di Chieti (max 40%), Leccino (non inferiore al 30%), Moraiolo (15%) e Nebbio di Chieti (15%)

Fruttato: Medio

Sapore: Grande freschezza con note evidenti di erba appena falciata, e sentori di mandorla, carciofo e banana verde. Al gusto inizialmente dolce, con gradevoli note di amaro e piccante di media intensità.

Conservazione: Depositi di acciaio inox sotto azoto inerte

Controllo qualità Olio: produzione sottoposta a controllo disciplinare Colline Teatine DOP

CONSIGLI DI USO: Perfetto con verdure lesse, grigliate e insalate, carni rosse, grigliate arrosto e lesse, pasta e sughi.

La ricetta: Pallòtte Casc e Hèuve (Polpette cacio e uova)

 

INGREDIENTI per 4 persone

8 uova fresche
300 gr. di pecorino stagionato
250 gr. di pangrattato
due cipolle
tre spicchi di aglio
un ciuffo di prezzemolo
un peperone dolce
Olio Extra Vergine di Oliva ultra-premium Don Vincenzo Colline Teatine Vastese DOP
sale
pepe nero

 PREPARAZIONE ricetta originale

1 ore e 15 minuti + 10 minuti

Eseguire un impasto di media sofficità, a base di formaggio pecorino dolce grattugiato, uova fresche, prezzemolo e aglio tritati finemente, pangrattato, pepe nero macinato e sale. Impastare e modellare con delicatezza. Mettere a riposo per cinque minuti, dopo immergere nel sugo bollente di pomodoro, preparato nella teglia di coccio.

Preparazione sugo: far imbiondire, in abbondante Olio Extra Vergine di Oliva Don Vincenzo Colline Teatine Vastese DOP, cipolla con sale e pepe a fuoco leggero, quindi a rosolatura avvenuta, versare i pomodori freschi spezzati, unitamente a mezzo peperone dolce affettato, portandolo a bollore attivo. La cottura, dopo il contatto, avverrà in pochi minuti.

Servire caldo.

 Lo Chef consiglia

  • antipasto a base di bruschetta con aglio e peperoncino, cacio arrosto ed Olio Extra Vergine di Oliva, Biodinamico, BIO, Vegano Don Vincenzo Colline Teatine Vastese DOP
  • pasta alla chitarra con sugo di castrato

 

Biodinamico, BIO, Vegano

Grand Cru

PER LILIANA
monovarietale di
Tenera Ascolana

Il gusto inconfondibile delle olive Tenera Ascolana

Lo Olio Extra Vergine di Oliva Per Liliana è Grand Cru in quanto ottenuto con utilizzo delle sole olive della varietà Tenera Ascolana e proviene da un cru - Masseria Don Vincenzo - sito a Torre Sinello nel Comune di Vasto, un terreno che presenta un antico terrazzamento marino con alberi secolari. Felice posizione affacciata al mare, situata in un luogo con un microclima favorevole ed una ottima esposizione al sole, fattori determinanti per ottenere una grande olio di autore.

I frutti della varietà Tenera Ascolana maturano sul terroir della Masseria Don Vincenzo, lungo la fascia costiera che si estende tra il Promontorio di Punta Aderci ed il fiume Sinello, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, sulla Costa dei Trabocchi, portando con sé il gusto inconfondibile delle olive Tenera Ascolana, di profumi intensi e di decisi aromi e dalla personalità unica.

Qui su questa selvaggia costa, cresce il pregiato frutto della varietà Tenera Ascolana, che caratterizza, con un gusto inconfondibile, il Grand Cru Per Liliana, prodotto prezioso e di grande armonia dal fruttato intenso con sentore di foglia di pomodoro e prevalenti note di amaro e piccante.

Trattasi di un extra vergine 100% biologico, ottenuto con olive coltivate nel rispetto dello equilibrio tra agricoltura ed ambiente. Un extra vergine proveniente da agricoltura disciplinata con Regolamento CE 2092/91, definita come metodo di produzione che esclude lo utilizzo di concimi, diserbanti, antiparassitari ed anticrittogamici di sintesi chimica.

CCPB, Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, controlla e verifica con scrupolo il rispetto delle normative comunitarie e nazionali che regolano le colture biologiche.

Dunque un alimento naturale, con medesimo gusto, medesima eccellente qualità, stesso inconfondibile aroma.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Regione Abruzzi

Cultivar: Tenera Ascolana (100%)

Fruttato: Leggero

Sapore: Note floreali con sfumature di foglie di pomodoro, mandorla fresca e di pinoli

Conservazione: Depositi di acciaio inox sotto azoto inerte

Controllo qualità Olio: produzione sottoposta a controllo disciplinare di qualità interno

CONSIGLI DI USO: Ideale con antipasti di mare, crostacei, grigliate di pesce, primi piatti con molluschi, insalate di farro e di orzo, pasticceria fine, carni bianche e insalate dolci, formaggi freschi, erborinati, caprini, ricotte. Per tutte le pietanze dai sapori delicati.

La ricetta: Bietola lessa ricoperta da gamberetti al limone e scaglie di grana

INGREDIENTI per 4 persone

PREPARAZIONE ricetta

 

Lo Chef consiglia

  • Antipasto di scamorza abruzzese ai ferri, unta bene con il Grand Cru Biodinamico, BIO, Vegano Per Liliana, monovarietale di Ascolana tenera. Cuocerla al calore della brace e servire calda, con sale e pepe.

     

 

Biodinamico, BIO, Vegano

Grand Cru

COSTA DEI TRABOCCHI
monovarietale di
Gentile di Chieti

Sapori e profumi di Abruzzi.
Questa varietà è sempre associata con la
Regione Abruzzi

 

Lo Olio Extra Vergine di Oliva Costa dei Trabocchi è Grand Cru in quanto ottenuto con utilizzo delle sole olive della varietà Gentile di Chieti e proviene da un cru - Masseria Don Vincenzo -  sito a Torre Sinello nel Comune di Vasto, un terreno che presenta un antico terrazzamento marino con alberi secolari. Felice posizione affacciata al mare, situata in un luogo con un microclima favorevole ed una ottima esposizione al sole, fattori determinanti per ottenere una grande olio di autore.

I frutti della varietà Gentile di Chieti maturano sul terroir della Masseria Don Vincenzo, lungo la fascia costiera che si estende tra il Promontorio di Punta Aderci ed il fiume Sinello, nella Riserva Naturale di Punta Aderci, sulla Costa dei Trabocchi, portando con sé un mondo di sapori e profumi di Abruzzi e dalla personalità unica.

Prodotto unico, tradizionale, capace di esprimere una terra complessa, unica ed incantevole come gli Abruzzi.

Trattasi di un extra vergine 100% biologico, ottenuto con olive coltivate nel rispetto dello equilibrio tra agricoltura ed ambiente. Un extra vergine proveniente da agricoltura disciplinata con Regolamento CE 2092/91, definita come metodo di produzione che esclude lo utilizzo di concimi, diserbanti, antiparassitari ed anticrittogamici di sintesi chimica.

CCPB, Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, controlla e verifica con scrupolo il rispetto delle normative comunitarie e nazionali che regolano le colture biologiche.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Regione Abruzzi

Cultivar: Gentile di Chieti (100%)

Fruttato: Vigoroso

Sapore: Equilibrato. Con retroolfatto di carciofo e mandorla. Al gusto inizialmente dolce, con note gradevoli di piccante ed amaro di forte intensità

Conservazione: Depositi di acciaio inox sotto azoto inerte

Controllo qualità Olio: produzione sottoposta a controllo disciplinare di qualità interno

CONSIGLI DI USO: Zuppe di legumi, bollito, formaggi stagionati, frutti di mare,  ostriche. Ideale su piatti dai sapori pronunciati e preparazioni specifiche come il pesto alla genovese. Perfetto con il gelato ai lamponi.

La ricetta: Canocchie di mare (dette anche pannocchie) alla griglia

INGREDIENTI per 4 persone

1kg di cicale
Grand Cru COSTA DEI TRABOCCHI, monovarietale di Gentile di Chieti
sale
pane grattugiato
aglio
prezzemolo
pepe
1 limone

 

PREPARAZIONE ricetta 

20 minuti + 8 minuti

Lavare accuratamente le cicale, particolarmente le pinne sulla pancia poiché possono essere sporche di sabbia. Dopo averle bene lavate ed asciugate, con un coltello affilato, incidetele lungo la schiena per rimuovere il filino nero, senza staccare le due metà ed aiutandovi con le dita allargare ulteriormente la incisione. In un contenitore versate pane grattugiato, aglio ed il prezzemolo tritati finemente, salate e versate poco Grand Cru Costa dei Trabocchi, monovarietale di Gentile di Chieti. Mescolate il tutto con una forchetta ed aiutandovi con un cucchiaino introducete il composto sulla fenditura praticata sui pesci.

Sistemate le canocchie sulla piastra o sulla griglia dalla parte della carcassa. Gratinate fino ad ottenere un bel colore dorato del pane. Appena cotte sistematele su un piatto di portata e condite con Grand Cru Costa dei Trabocchi, monovarietale di Gentile di Chieti, pepe e succo di limone.

Servire caldo

Lo Chef consiglia

  • Antipasto di zuppa di lenticchie con Grand Cru Biodinamico, BIO, Vegano Costa dei Trabocchi, monovarietale di Gentile di Chieti, spicchio di aglio. Cuocere a fuoco moderato. Servire la zuppa con crostini imbevuti di Olio.

 

REFERENZE

La qualità degli Oli Extra Vergine di Oliva Masseria Don Vincenzo è dimostrata dalla qualità dei nostri clienti.

Siamo fornitori orgogliosi di prestigiosi Hotel 5 stelle nel mondo e di alcuni tra i migliori Chef in Italia e nel mondo, molti di loro premiati dalla Guida Michelin e Gault-Millau